Aloe vera drink

Contiene pezzi e vero succo di Aloe Vera “non disidratata”. È una bevanda che, servita fredda, disseta piacevolmente, arrecando tutti i benefici che la pianta di aloe dona all'organismo. Bevi, ti disseti e prendi cura del tuo corpo, tutto nello stesso istante e con un solo prodotto. Disponibile in 6 gusti (Ananas, Arancia, Classico, Limone, Fragola e Solo Succo) dal sapore unico ed inconfondibile. Con vero aroma di arance e limoni di Sicilia.

Quattro vegetali sono indispensabili per la vita dell'uomo: il grano, la vite, l'ulivo e l'aloe; il primo lo nutre, il secondo gli allieta il cuore, il terzo lo armonizza, il quarto lo guarisce.

(Cristoforo Colombo)

PROVALA!!!
Chiamaci e saremo lieti di farti assaggiare Aloe vera drink
TEL 0541⁄812070

Le proprietà dell’Aloe

L’Aloe cresce in abbondanza in molte parti del mondo e prospera nei climi caldi e secchi. Assomiglia a un cactus, ma in realtà appartiene alla famiglia delle liliacee - la stessa del giglio e della cipolla. Ci sono oltre 200 varietà di Aloe, ma solo una presenta la maggior utilità per l’uomo per le sue proprietà medicinali scientificamente dimostrate: l’Aloe Barbadensis Miller, o, Aloe Vera. Si tratta una pianta grassa dalle cui foglie viene estratto manualmente un succo denso - chiamato anche gel - i cui principi attivi sono veri sterminatori di malattie, perché hanno gli stessi effetti degli antibiotici, ma non presentano i medesimi effetti tossici.

Quando si sentono elencare le proprietà benefiche dell’Aloe quasi si stenta a credervi, sembrerà di ascoltar tessere le lodi di quegli intrugli miracolosi che i venditori ambulanti cercavano di smerciare nelle piazze del XIX secolo. Al contrario di quelli, il generoso succo di Aloe, agisce come una vera e propria “pianta miracolosa”. Contiene piú di 75 tra vitamine, minerali, enzimi, amminoacidi essenziali, mono e polisaccaridi e tanti altri elementi essenziali alla sopravvivenza del corpo umano. Molti di questi non sono sintetizzati dal nostro organismo e vengono assorbiti esclusivamente dall’ambiente esterno, per questo motivo l’Aloe diventa un indispensabile coadiuvante per chi segue diete sbagliate o specifiche - come quella vegetariana - sprovviste di molte sostanze. Non stupisce, dunque, che l’utilizzo dell’Aloe Vera a scopo curativo risalga a piú di 5000 anni fa, utilizzo documentato da testi antichi quanto la Bibbia e da papiri egiziani che risalgono al 1500 a.C. L’incredibile é che l’uso che ne facevano Greci, Romani ed Egiziani - nonché popoli Mesopotamici, Cinesi, Indiani, Messicani.. - era pressoché lo stesso che se ne fa oggi giorno. La ricerca scientifica ne ha solo confermato l’efficacia.

Il gel, quando é consumato internamente come bevanda, agisce da blando depuratore e disintossicante attraverso il sistema digerente e penetrando nei tessuti. Depura l'organismo sia dalle tossine esogene (provenienti dall'esterno, per via orale o respiratoria) che da quelle endogene (prodotte direttamente dalle nostre cellule), aiutando cosé l'azione depurativa del fegato, dei reni e del sistema linfatico. Spazza via le cellule morte superficiali, aiuta a rigenerarne delle nuove e favorisce un tessuto piú sano, accelerando la guarigione delle ferite, lesioni e ulcere. Inoltre sortisce lo stesso effetto per uso esterno quando viene applicata direttamente sulla pelle lesionata. Stimola e riequilibra il sistema immunitario, aumentando le difese dell'organismo. Cosí il suo uso é ideale in caso di pelle secca e danneggiata, mani screpolate, irritazioni della pelle e ustioni, scottature solari, punture di insetti, prurito, abrasioni e dermatiti, lesioni ulcerative, piaghe, pustole della varicella pruriginose, nonché trattamenti pre-solari e doposole.

E’ di aiuto nei problemi ossei e articolari, come l'artrite. Svolge una marcata azione antinfiammatoria sull'apparato digerente, con effetto cicatrizzante, riequilibrante del pH e della flora batterica gastrointestinale. Il succo puro di Aloe Vera é perció utile in caso di gastrite e ulcera, colite e colon irritabile, emorroidi, ma anche reumatismi. La grande ricchezza di vitamine, minerali e aminoacidi fa del succo di Aloe Vera un ottimo antiossidante, nutriente e tonificante cellulare. Ha proprietà antinvecchiamento, ed é usato in cosmetica. La presenza di vitamine e in particolare la vitamina C e la vitamina E, che insieme agli oligo elementi antiossidanti (manganese e selenio, nonché di altre sostanze come prolina e saponine), permettono all’organismo di contrastare meglio i radicali liberi e gli effetti dell’invecchiamento sull’epidermide. Aloe Vera é un antibiotico naturale, é in grado di curare una vasta gamma di infezioni, possiede una grande capacità battericida comprese le infezioni di origine micotica. é consigliato l’uso nei casi di piede d’atleta, mughetto e vulvite, porri, verruche, emorroidi e infezioni da vermi. L’elenco dei suoi possibili interventi non finisce qui e la ricerca medica ha evidenziato risultati notevoli in campi sorprendenti, come quello di coadiuvante alla cura del colesterolo, del diabete, dell’arteriosclerosi, dell’HIV e, non ultimo, del cancro. Si é scoperto che l’uso di aloe contribuisce a un aumento sensibile nella sopravvivenza dei malati di tumore.

Ci si puó chiedere perché, con tutte le sue proprietà, questa pianta non si sia diffusa capillarmente nell’uso comune di tutte le epoche. La ragione di ció va ricercata nel fatto che i metodi di conservazione del passato non permettevano di preservarle. Il gel di aloe é una sostanza estremamente instabile, i cui principi attivi si deteriorano rapidamente. Per la sua estrazione e conservazione sono necessari processi molto accurati e solo pochi decenni fa era impensabile una distribuzione commerciale ampia come quella odierna. Poi, nell’era moderna, col diffondersi dei farmaci chimici, la medicina occidentale si é sempre piú allontanata dal suo uso e questo, assieme allo spostamento dei poli della civiltà verso climi meno temperati - decretando il ribasso della disponibilità della pianta - ha fatto sé che cadesse definitivamente in disuso.

Solo nel 1959 un farmacista texano rilanció il suo uso a livello mondiale, mettendo a punto un processo per mantenere inalterate le sue proprietà, dopo il distacco dalla pianta. Da allora gli studi sull’Aloe sono molto attivi in tutto il mondo. La ricerca scientifica non é ancora riuscita a spiegare tutti i meccanismi di guarigione che rendono questo vegetale tanto prezioso, ma é giunta alla conclusione che questi vengono innescati dalla sola “azione sinergica” di tutti gli elementi, derivante dall’assunzione del suo succo integrale. L’uguale assunzione di tutti i suoi elementi separatamente, anche se in simultanea, non attiverebbe le stesse reazioni nel nostro organismo. Sempre dalla ricerca arriva un’ulteriore conferma riguardo all’eventuale tossicità e agli effetti clinici ad alti dosaggi, che risultano assenti (anche a dosaggi 100 volte superiori allo standard). Con le medicine chimiche, al contrario, nonostante siano molto efficaci per guarire dalle malattie, l’uso prolungato puó indurre in molti casi a effetti collaterali a volte dannosi per il paziente. Per questo molti consumatori e scienziati stanno tornando a prendere in considerazione le piú tradizionali e naturali terapie, per molto tempo ignorate, e l’Aloe Vera ancora una volta sta attirando l’attenzione del mondo.

Il gel di aloe vera é impiegato nelle bevande analcoliche che vengono chiamate comunemente succo di aloe vera e che si producono diluendo il gel con acqua e mischiando il tutto con acido citrico, aromi o altri succhi. In America il gel fresco di aloe vera é conosciuto come il rimedio popolare piú diffuso nel paese per quanto riguarda bruciature e scottature, e la pianta viene anche chiamata "pianta del primo soccorso", in quanto ha anche proprietà idratanti ed emollienti.

 

ATTENZIONE: Molte sono le persone che chiedono informazioni su come reperire la pianta e come preparare bevande fai da te con le foglie di aloe vera. Ma, le foglie di aloe sono molto ricche di aloina, che é una potente droga antrachinonica; i suoi effetti non sono ancora completamente noti e se assunta regolarmente puó provocare seri danni, fino a essere abortiva per le donne. Si consiglia quindi di acquistare il succo d'aloe già preparato e privato di aloina e delle sostanze presenti nella corteccia, fortemente lassative.

Aloe Vera drink for life - bevi per la vita